“Lo stile di Gesù” – Libro di p. Luciano Sandrin MI

Papa Francesco definisce lo stile di Dio con tre parole: compassione, vicinanza, tenerezza. È lo stile di un padre dal cuore di madre. Ed è lo stile di Gesù, l’espressione trasparente dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti, del suo cuore. E dovrebbe essere lo stile dei suoi discepoli. Il libro raccoglie alcune riflessioni su episodi, parabole e passi del Vangelo in cui questi atteggiamenti di Gesù sono presenti. A volte espressi chiaramente nei suoi comportamenti, altre volte sottotraccia.

Luciano Sandrin è sacerdote camilliano (Ministri degli Infermi). Laureato in Psicologia all’Università di Padova (1981) e licenziato in Teologia pastorale della Pontificia Università Lateranense (1999), è professore emerito di Psicologia della salute e della malattia al Camillianum (Istituto Internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria) di Roma. Ha insegnato Teologia pastorale al Camillianum e in varie Facoltà teologiche e Psicologia al Seraphicum. Attualmente è docente di Psicologia e di Pastorale della salute al Centro Camilliano di Formazione di Verona.

Con Cittadella Editrice ha pubblicato Accanto a chi soffre. Il prete ministro di speranza (2011), Resilienza. La forza di camminare controvento (2018; prima ristampa 2019) e, in collaborazione con Angelo Lameri, Ammalarsi (2020).