Incontro annuale della Commissione centrale della FCL – Giugno 2019

La Commissione internazionale della Famiglia Camilliana Laica si è riunita dal 24 al 28 giugno 2019  presso la Casa generalizia  dell’Ordine di San Camillo per l’incontro annuale.

Il centro del dibattito è stato l’analisi dell’Assemblea nazionale della FCL, che si è tenuto a Roma lo scorso ottobre.  Si è evidenziato come il raduno è risultato essere un momento molto felice per i partecipanti e che ha riscosso molto successo nelle varie realtà camilliane. L’Assemblea infatti, ha consentito ad oltre 60 rappresentati della Famiglia Camilliana Laica di partecipare e condividere le loro esperienze collettive.
Abbiamo ricevuto e accettato l’invito delle Famiglie Laiche Camilliane dell’America Latina ad unirsi a loro per il VI Incontro Latinoamericano che si terrà a Lima dal 24 al 27 ottobre 2019. “La Perla della Carità nelle nostre mani oggi”, questo il tema dell’incontro sul quale la Commissione centrale e tutte le famiglie laiche camilliane potranno riflettere nei prossimi mesi.

La commissione ha iniziato a lavorare alla prossima Assemblea Internazionale che si terrà a maggio del 2021. In questa occasione si svolgeranno anche le elezioni generali. Il tema scelto sarà comunicato nei prossimi mesi.

Queste le parole della Presidente, Marie-Christine Brocherieux, da parte di tutta la Commissione centrale “Vorremmo rinnovare i nostri ringraziamenti a tutte la Famiglia Camilliana Laica per il loro impegno nel seguire le orme del nostro grande fondatore San Camillo e tutti i camilliani religiosi per la loro generosità e il buon esempio”.

Possa il Buon Dio continuare a benedire la nostra Famiglia Camilliana per essere sempre più fedeli nel nostro servizio agli ammalati e verso tutti coloro che hanno bisogno delle nostre cure.

LCF Central Commission