Nella mattinata di ieri, 16 dicembre, papa Francesco ha ricevuto Fr. Carlo Mangione, responsabile per le attività del IV Centenario.
Fr. Carlo ha consegnato nelle mani del Santo Padre il libro “Presenze” del fotoreporter argentino Guillermo Luna, che ha seguito per diversi anni i Camilliani nelle loro missioni in tutto il mondo.
Il volume era stato presentato con successo a Roma al Vittoriano lo scorso giugno, con una mostra fotografica che, come il libro, mescolando foto appartenenti agli archivi storici dei Camilliani e i bellissimi scatti di Luna, ripercorreva la storia e descriveva efficacemente l’opera degli eredi di San Camillo.
Una testimonia diretta di quanto i Camilliani stiano facendo per assistere i più poveri e ammalati in quasi 40 paesi in tutto il mondo, seguendo le orme e il carisma del loro Fondatore.
Papa Francesco, dopo aver sfogliato con vivo interesse il volume , ha ricevuto da Fr. Carlo l’invito a chiudere l’Anno Giubilare per il IV Centenario della morte di San Camillo presso la chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzio a Roma, dove si terrà una speciale celebrazione con gli ammalati.
Parole di conforto e incoraggiamento sono,inoltre, giunte dal Papa verso tutto l’Ordine dei Ministri degli Infermi, che accolgono grati il suo abbraccio.
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram