Buona sera Madre Zelia.
Domani, iniziate il vostro XX Capitolo Generale con tema: “Quali Figlie di san Camillo per l’umanità sofferente di oggi?” Un tema molto impegnativo che spingerà le Capitolari ad essere in ascolto “dell’umanità sofferente” e dei suggerimenti di risposta che vengono dallo Spirito Santo.
Immagino la gioia di Santa Giuseppina Vannini e del Beato Luigi Tezza di vedere le loro figlie nella ricerca sincera di essere fedeli al Carisma dell’amore misericordioso che essi hanno ricevuto e vi hanno trasmesso. Certamente il loro soccorso non vi mancherà; il loro esempio e la loro preghiera vi accompagneranno perché abbiate il coraggio di accogliere nel tempo odierno il dono di Dio per l’umanità sofferente.
A nome dei Consultori e di tutti i Confratelli sparsi nel mondo auguro a Lei e a tutte le Capitolari un fruttuoso Capitolo Generale.
Preghiamo, per intercessione della Beata Vergine Maria e di san Camillo, affinché il Signore vi assista con il suo Spirito, vi illumini e vi guidi nei vostri lavori e decisioni perché possiate scoprire la bellezza di servire l’umanità sofferente “con Cuore di Madre”.
Auguri di buon Capitolo!
1° ottobre 2021
Laurent Zoungrana
Vicario Generale
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram