Abbiamo aperto il periodo di iscrizione per il corso 2024-2025 dei Master e dei Post-Laurea del Centro di Umanizzazione della Salute, rafforzando la missione camilliana di insegnare a prendersi cura.
Il Centro di Umanizzazione della Salute dei Religiosi Camilliani è un punto di riferimento nella formazione per l’accompagnamento di malati e persone che soffrono. Questo è il risultato di oltre 400 anni di riflessione e pratica che i Religiosi Camilliani hanno sviluppato, cercando di offrire la migliore assistenza ai malati e a chi soffre, basandosi sull’antropologia cristiana. Il Centro di Umanizzazione continua il lavoro di riflessione, pratica, ricerca e insegnamento di questi metodi di cura e accompagnamento di fronte alla sofferenza e alla crisi.
I Master in Counselling e Lutto e i Post-Laurea in Cure Palliative, Gestione dei Centri e Pastorale della Salute raccolgono tutto questo lavoro e lo mettono al servizio di coloro che sono chiamati a umanizzare diversi ambiti. Il tutto in un ambiente di fraternità che mira a far sì che le conoscenze tecniche, le abilità e i fondamenti si incarnino in un trattamento e in un ambiente di crescita personale umanizzato.
Vi invitiamo a informarvi e a iscrivervi a queste attività formative per il corso 2024-2025 e a partecipare a questa corrente di umanizzazione che stiamo promuovendo con “Più cuore nelle mani”.
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram