Roma e Bucchianico si apprestano a celebrare insieme San Camillo de Lellis.
Gli appuntamenti si susseguiranno a partire da sabato 6 luglio, quando verrà inaugurata la nuova urna monumentale che ospiterà il corpo e il simulacro di San Camillo nella cappella a lui dedicata all’interno della Chiesa di Santa Maria Maddalena a Roma e il Cuore del Santo partirà alla volta del suo paese natio.
La città che ha visto nascere il “Gigante della Carità” e quella che lo a visto nascere al cielo daranno ufficialmente avvio all’anno giubilare della morte di San Camillo, che si prospetta intenso e carico di iniziative da parte di tutte le Province Camilliane nel mondo. Sulla pagina del sito ufficiale dedicato al IV Centenario www.camillodelellis.org/celebrazioni, sono già stati resi pubblici i calendari con gli appuntamenti in programma delle comunità camilliane di diverse città, come Acireale, Messina e Palermo.
Sulla stessa pagina troverete anche l’intero programma di Roma e Bucchianico.
Invitiamo tutti Confratelli e le Comunità a inviare i loro calendari delle attività per celebrare il Santo Fondatore all’indirizzo e-mail comunicazione@camillodelellis.org e a inserirli nella geolocalizzazione presente sullo stesso sito, seguendo le istruzioni del tutorial accessibile attraverso la pagina www.camillodelellis.org/tutorial.
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram