Lo scorso 14 Luglio, in occasione della festa di San Camillo, nonostante la presenza del Covid 19 anche nella nostra isola di Flores, la giovane comunità Camilliana di Maumere non è stata ferma nel celebrare con gioia e solennità alcuni eventi significativi: ammissione al Noviziato di 12 candidati, tra cui 2 Pakistani, la prima professione di 5 novizi, la rinnovazione dei voti di 17 religiosi, una professione perpetua e l’apertura ufficiale della nuova casa del Noviziato a Kupang, isola di Timor.
Senza dubbio, la Delegazione si sente benedetta per il buon lavoro compiuto in circa 12 anni di presenza nel grande paese mussulmano Asiatico. L’obiettivo principale della Delegazione fin dal principio, è stato ed è ancora, quello della promozione e formazione di candidati a seguire il carisma di carità di San Camillo. Ciò contribuisce a realizzare ancora un volta, il sogno di San Camillo di vedere il suo Istituto spargersi, un giorno, in tutto il mondo.
Con questi positivi eventi, la delegazione si sente felice e sogna di poter contare anche nei prossimi anni su nuovi simili eventi di crescita per lo sviluppo di nuove attività missionarie e Camilliane nel paese e in Asia.
Luigi Galvani, MI
Maumere, 15 Luglio 2021
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram