Continua il viaggio della Reliquia del cuore di San Camillo che, in occasione della Festa della Madonna della Salute, dal 18 al 21 di settembre è stata accolta presso la Parrocchia di S.Maria in Trivio di Velletri.
Velletri fu una delle prime città in cui la devozione alla Madonna della Salute si diffuse più prontamente tanto che, la Pia Unione, sotto il titolo ufficiale della “Beata Maria Vergine della Salute, di S.Giuseppe Sposo della Santissima Madre di Dio e di S. Camillo de Lellis”, nata con lo scopo di accrescere e diffondere la devozione, venne istituita dall’allora parroco di S. Maria in Trivio, Don Giuseppe Morza ed ebbe l’erezione canonica con Decreto del Vescovo Suffraganeo e Vicario Generale, il 20 gennaio 1864. Pochi mesi dopo Pio IX con Breve del 19 luglio 1864 concedeva a tutti gli iscritti alla Pia Unione di Velletri le stesse indulgenze già concesse alla Pia unione della Chiesa della Maddalena.
Il passaggio della Reliquia del Cuore è stata occasione di rilancio della Confraternita che quest’ anno celebra anch’essa i 150 anni dalla sua costituzione originaria.
Guarda qui la Galleria Fotografica della Celebrazione presieduta da P.Gianfranco Lunardon
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram