Il tifone Matthew che ha colpito duramente Haiti continua a mettere a dura prova le popolazioni colpite. Stiamo lavorando con Padre Samuel Cuarto e la delegazione Haitiana a Ranja. Nelle prossime settimane si alterneranno team composti da religiosi e laici che contribuiranno a ricostruire case e comunità in una delle aree piu povere e colpite nell’area di Jeremie .
Padre Massimo Miraglio, che vive in quella zona da oltre 10 anni, sta condividendo con Cadis la missione dal punto di vista logistico e progettuale. In questi giorni Padre Sam sta definendo la parte progettuale cercando di entrare nei dettagli di una operazione che contribuirà a costruire case per famiglie e un sistema di acqua potabile.
L’obiettivo del Cadis è come sempre assicurare le condizioni per ricostuire un tessuto comunitario piu resiliente e capace di affrontare il disagio rileggendolo come opportunità.
GALLERIA FOTOGRAFICA (La costruzione del pozzo e la ricostruzione della Scuola Materna delle Petit Soeurs de St. Therese di Mafranc ad Haiti, distrutta dal passaggio dell’uragano Matthew ad opera dell’associazione Pro.sa
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram