Fratel Leonardo Grasso, superiore della comunità camilliana di Acireale e responsabile della Tenda San Camillo per malati di Aids a Mangano (Giarre), è stato ospite giovedì 5 giugno della trasmissione “Uno mattina estate” in onda sul Rai1.
Dopo il suo intervento di qualche settimana fa a “La vita in diretta” (sempre su Rai1), fratel Leonardo anche ieri ha portato in tv la sua testimonianza, raccontando la sua storia e il suo cambiamento radicale. Da immobiliarista con una vita sociale intensa e distante dalla fede, Leonardo a 50 anni ha deciso di mettere tutto da parte per dedicarsi prima al volontariato e poi in maniera esclusiva alla vocazione camilliana, diventando frate.
“Ho deciso di pensare agli altri e non a me stesso”, ha ribadito davanti ai telespettatori della prima tv nazionale, sottolineando come l’opera meritoria compiuta dai Camilliani a favore dei malati fosse pienamente aderente alle sue inclinazioni.
Da vent’anni fratel Leonardo si occupa dei malati di Aids. “Non è mai troppo tardi per cambiare”, ha concluso. “La mia storia dimostra che si può fare a qualunque età”.
Guarda qui la Rassegna Stampa
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram