(16 settembre SP Brasile) – I direttori e gli amministratori delle Camillians Socio health Institutions (CSHI) si sono riuniti a San Paolo in Brasile per il secondo Convegno degli amministratori e dei direttori delle opere camilliane. In tutto 137 tra ospiti e partecipanti in rappresenta dei 17 paesi su 37 in cui i camilliani svolgono il loro ministero socio-sanitario.
La prima convention si è svolta nel 2003 a Seiano, Napoli (IT) in cui è stata redatta la Carta CSHI. Sedici anni dopo, il documento è stato rivisitato e i commenti e i suggerimenti sono stati raccolti per la versione finale che verrà presentata in questi giorni.
Tra gli ospiti dell’incontro anche il sig. Francis Wiesner, presidente del consiglio di amministrazione del St. Campill Life Plan Community Campus (USA), la dott.ssa Jessica Petrillo, consulente senior per la sicurezza sanitaria presso l’ufficio di International Health and Biodefense presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, il Dr. Mirfin Mpundu, Responsabile dell’azione sulla resistenza agli antibiotici (ReAct) Africa, mons. Robert Vitillo, segretario generale dell’International Catholic Migration Commission.
Questo meeting è stata il frutto della collaborazione tra la Consulta generale e la Provincia Camilliana del Brasile.
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram