Il giorno della Vigilia di Natale, durante la consueta inaugurazione del presepe in piazza San Pietro alla presenza dei Cardinali Angelo Comastri e Giuseppe Versaldi e del Segretario del Governatorato Sua Ecc. Mons. Fernando Vergez Alzaga, l’Ordine dei Ministri degli Infermi è stato il protagonista di uno dei momenti musicali dell’evento, trasmesso in diretta TV dal CTV ( Centro Televisivo Vaticano) e Telepace.
Padre Sergio Palumbo e Padre Modeste Ouedraogo, M.I., insieme ad Eric Daniel, hanno, infatti, eseguito due brani dell’album “ARSPOP 1 – Christmas nee Africa”, “Astro del Ciel” e “Cantano i Cherubini”
Il progetto, ideato da P. Palumbo e dal Maestro Mauro Spenillo, ripropone i canti natalizi fra i più noti rielaborati da un gruppo di artisti in chiave “africana”, utilizzando parti vocali in dialetto morè e i ritmi provenienti dal Burkina Faso, paese in cui i Camilliani sono missionari da oltre 40 anni.
I due emozionati Camilliani hanno poi fatto i propri auguri di Natale a tutti gli ascoltatori con un pensiero speciale rivolto agli ammalati.
Acquistando “ARSPOP 1 – Christmas Nee Africa” (dall’iTunes store o direttamente in Casa Generalizia dei Camilliani, piazza della Maddalena 53, Roma) si sostengono le popolazioni delle Filippine colpite dal terremoto e dal tifone Haiyan.
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram