Cari amici,
una massiccia inondazione si è verificata intorno alle rive del fiume Gange. Secondo il rapporto ufficiale, 2,9 milioni di persone sono state coinvolte.
Alimentato da forti piogge nella regione Terai del Nepal, il fiume Gange a Colgong nel distretto di Bhagalpur è tracimato. I fiumi Ghaghra-Darauli e Gangpur-Siswan, (gruppo di fiumi dell’Adhwara) hanno superato il livello della piena nelle regioni di Sivan, Darbhanga, Bagmati-Benibad nel distretto di Muzaffarpur e Mahananda in Purnea.
Nel Bihar, i 12 distretti dello stato Purnea sono stati coinvolti da questa emergenza di inoldazioni: Kisanganj, Araria, Darbhanga, Madhepura, Bhagalpur, Katihar, Saharsa, Supual, Gopalganj, Muzaffarpur e East Champaran.
Centinaia di persone hanno perso la vita, migliaia di persone hanno perso le loro case e ancora migliaia sono dispersi. Ci vorrà molto tempo per ricostruire la loro vita, affinché possano ritornare tutto alla normalità.
Chiediamo a tutti i nostri cari amici, benefattori, sostenitori e volontari sanitari di aiutarci in questa causa con la loro preghiera, la presenza o altri mezzi di sostegno.
Camillian Task Force sta organizzando i campi sanitari insieme a CARITAS India che inizierà i primi interventi di soccorso il 10 agosto p.v.
Ci impegneremo affinché ogni aiuto e sostegno economico che riceveremo, attraverso CTF-India, possa raggiungere le persone più bisognose.
Ringraziandovi in anticipo.
Baby Ellickal MI
Superiore Provinciale – India
Per aiutarci:
L’Osservatore Romano, giovedi 4 agosto 2016 p. 2
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram