Un viaggio sulle orme di San Camillo de Lellis.
Questa l’iniziativa intrapresa da Fr. Luca Perletti, ex Segretario Generale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi: un lungo pellegrinaggio che da San Giovanni Rotondo e la Valle dell’Inferno, luoghi della conversione del “Gigante della Carità”, lo ha portato a Roma, da dove è salito al cielo, passando per Bucchianico, città natale di Camillo, proprio il 14 luglio scorso, giorno in cui vi si apriva ufficialmente l’Anno Giubilare camilliano.
Un percorso compiuto per devozione, ricerca spirituale, vivendo momenti di preghiera, di gioia, sofferenza e solidarietà. Molti sono stati infatti gli incontri lungo il percorso, così come le riflessioni che da essi sono scaturite. Ecco perché Fr. Luca ha deciso di raccogliere queste storie, ma soprattutto le sue impressioni a caldo in un diario che a partire da domani e per tutto il mese di agosto condivideremo con voi.
Il martedì e il venerdì saranno pubblicati sul sito dedicato al IV Centenario gli appunti di viaggio scritti di getto da Fr. Luca insieme alle foto scattate durante il cammino.
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram