Riunione della Commissione Centrale della Famiglia Camilliana Laica (FCL) 12-14 Febbraio 2015

Roma, 14-02-2015

IMG_1697

Commissione Centrale della Famiglia Camilliana Laica

La Commissione Centrale della FCL Internazionale si è riunita a Roma dal 12 al 14 febbraio 2015, presso la Casa Generalizia dei Religiosi Camilliani, per il 2° incontro.

Finanza, formazione e comunicazione sono stati i 3 temi principali che sono emersi all’Assemblea Generale tenuta a Mottinello nel mese di Maggio del 2014 e sono stati all’attenzione del nostro meeting anche se, in realtà, il primo tema è stato finalizzato all’apertura del conto corrente intestato alla FCL.

Il conto corrente è stato aperto presso la Banca Credito Valtellinese e noi siamo molto grati alla Consulta Generale per averci facilitato in questa operazione. Ringraziamo in maniera particolare p. Laurant e Fr. Josè Ignacio per la loro collaborazione e per la loro assistenza.

In relazione alla Formazione abbiamo rivisto il lavoro già compiuto dalla precedente C.C. sulla stesura del 2° manuale di formazione che sarebbe dovuto essere già pubblicato in occasione del 4° Centenario della morte di San Camillo.

Il secondo manuale è inteso come una risorsa di formazione spirituale continua per i membri della FCL. Esso è composto di 12 capitoli tutti disponibili in Italiano, 1 in Inglese, 3 in Francese e 8 in Spagnolo. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla traduzione. Marie-Christine chiede ai volontari disponibili ad aiutarla nelle ulteriori traduzioni e di contattarla.

Nel frattempo la C.C. lavorerà per garantire la pubblicazione del manuale di formazione tradotto nelle due lingue ufficiali dell’Ordine e cioè Italiano ed Inglese. La C.C. propone di pubblicare i capitoli sulla pagina dell’Ordine dei Religiosi Camilliani (www.camilliani.org), in link con FCL, quando questi saranno pronti. La Comunicazione è la chiave per il successo di tutto il lavoro svolto in collaborazione tra la C.C. e tutti i membri della FCL. La C.C. è regolarmente in comunicazione tramite e-mail, Skype, WhatsApp e SMS.

Questo sistema è semplice ed economico e lo raccomandiamo a tutti di utilizzarlo. Anita sarebbe disposta ad essere supportata da volontari esperti in tecnologie di comunicazione per creare una commissione di lavoro per migliorare la pagina website della FCL.

La C.C. può essere contattata ai seguenti indirizzi:

mariechristinebrocherieux@gmail.com
anitaennis8anitaennis8@gmail.com
kamillianus@gmail.com (Maria Bako)
giosuesparacino@gmail.comù
laurent1956.zougrana@gmail.com

Marie-Christine, Anita, Maria e Giosuè