Sabato 14 e domenica 15 dicembre appuntamento speciale per il IV Centenario della morte di San Camillo de Lellis: le notti bianche camilliane.
Per due giorni la chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzio a Roma e l’annesso Museo San Camillo de Lellis saranno aperti al pubblico dalle ore 9 fino alle 24.
Sarà possibile per tutti effettuare visite guidate sia alla chiesa che al Museo.
Un’occasione unica per fare visita ai luoghi in cui visse, operò e morì San Camillo, nel cuore del centro storico della capitale, a due passi dal Pantheon.
Luoghi splendidi, ma anche carichi di spiritualità e resi ancora più suggestivi durante le ore notturne.
Saranno inoltre disponibili gadget, libri e calendari camilliani.
Mentre ci avviciniamo al Santo Natale e nel IV Centenario un’opportunità per conoscere meglio l’Ordine di San Camillo e la loro spiritualità e pregare per tutti gli ammalati.
Sabato 21 dicembre, invece, alle ore 17 presso la chiesa “Salus Infirmorum” dell’ospedale San Camillo di Roma, si terrà il tradizionale concerto di Natale per sax, voce e pianoforte eseguito da P. Frncesco Orsini, Antonio Pochiero e Paolo Colafranceschi, con la partecipazione del coro “In Laetitia”, diretto dal maestro Fabio Nesbeda e otri ospiti. L’evento è organizzato da ARSPOP (ARtisti per la Solidarietà tra i POPoli) e i Camilliani.
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram