La statua di San Camillo da Napoli a Segbanou (Benin)

Domenica 06 marzo grande festa nella Casa di formazione di Segbanou per l’installazione e la benedizione della statua di San Camillo nel nostro presidio ospedaliero antistante. In effetti dopo la S. Messa delle 9.00 GMT i giovani in formazione e tutti fedeli con la statua portata in processione si sono diretti dalla chiesa verso il presidio. Tra acclamazioni e canti di gioia la statua è stata fissata al posto previsto nel cortile del presidio alla grande soddisfazione del personale, dei malati e loro familiari presenti.

Il Superiore della Casa di formazione Padre Valentin Allognon ha benedetto l’effige del nostro patrono che ha fatto il viaggio da Napoli a Segbanou.

Ricordiamo che la statua è stata offerta a questo presidio da Padre Rosario Mauriello, Superiore Provinciale della Siculo-Napoletano. Per Padre Michel Koulibaly, Direttore sanitario, questa presenza simbolica del nostro patrono al nostro fianco è senz’altro uno stimolo a rinnovare quotidianamente il nostro impegno nel prezioso e santo servizio dei malati. Infine, i presenti ringraziano e assicurano le loro umili preghiere a P. Rosario e ai benefattori.