La provincia camilliana in Brasile festeggia la ‘Giornata Camilliana’

La Provincia Camilliana del Brasile ha celebrato con gioia il ‘15 settembre’, giorno che ricorda l’arrivo dei primi religiosi camilliani in Brasile. Questa data è valorizzata anche come Giornata Camilliana, un’occasione speciale per ricordare e ringraziare per la vocazione dei laici che si ispirano al carisma camilliano.

Quest’anno, 102 anni dall’arrivo dei camilliani in Brasile, la data del 15 settembre è stata celebrata con grande entusiasmo. Insieme a migliaia di uomini e donne in tutto il paese, i Camilliani si dedicano con amore e cura, vivendo la missione camilliana: servire gli altri, prendersi cura dei loro bisogni e promuovere il benessere di tutti i malati assistiti dalla variegata offerta ministeriale dei  camilliani in Brasile.

Accompagnati e motivati dal tema Connessi nella cura integrale della persona umana e del creato, la Giornata Camilliana ha segnato anche la conclusione dell’anno camilliano Laudato Si’. La celebrazione ha visto diversi momenti di riflessione sui messaggi chiave trasmessi durante la campagna, sottolineando l’eredità duratura e l’impegno di tutti i camilliani per la cura integrale della persona umana e dell’ambiente.