CHIESA DI SANTA MARIA MADDALENA – Roma
Chiesa di ‘S. Maria Maddalena’ – Roma
Giovedì 11 luglio – Venerdì 12 luglio ore 20.00 – Rosario – Lettura di alcuni Scritti di san Camillo Sacramento della Riconciliazione – Visita al ‘Cubiculum’
Sabato 13 luglio ore 20.00 – Veglia di Preghiera
FESTA DI SAN CAMILLO
BUCCHIANICO
Scarica qui il programma delle celebrazioni in onore di San Camillo de Lellis
BURKINA FASO
Benedizione e inaugurazione della «Ecole Privé de Santé» info@saintcamillebf.org
PROVINCIA SICULO NAPOLETANA – Casoria
Domenica 1 luglio, si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Camillo presso il centro camilliano “Santa Maria della Pietà” di Casoria. Ha celebrato sua Ecc.Mons.Lucio Lemmo Vicario Generale della diocesi di Napoli. Il gruppo AVO ha animato una splendida serata.
GALLERIA FOTOGRAFICA SCARICA QUI IL PROGRAMMA
PROVINCIA NORD ITALIANA – Piossasco
Domenica 30 giugno si sono celebrati i festeggiamenti per la festa di San Camillo presso il centro camilliano di Piossasco. Tra gli ospiti anche Zarisk Neno che ha portato la sua testimonianza di fede in Pakistan e sr. Katia Roncalli
Capriate San Gervasio
Nella Casa di Capriate S. Gervasio (BG) si festeggia S. Camillo Domenica 7 Luglio, con S. Messa concelebrata (presieduta da mons. Natale Paganelli (missionario saveriano ora Vescovo in Sierra Leone, presenti diversi sacerdoti delle parrocchie vicine). La celebrazione è all’aperto sotto un pergolato ombreggiato, vi vengono portati la più parte degli Ospiti della RSA “O. Cerruti”. Il vescovo dopo la messa passa nei diversi reparti per una benedizione a chi non ha potuto venire.
Segue pranzo alle 12:45 con invitati – oltre i parroci di cui sopra – i rappresentanti delle varie categorie presenti nella RSA: amministrativi, medici, infermieri, ausiliari, tecnici, volontari etc.
Nel pomeriggio, come da cinquantenaria consuetudine, ci sarà la Banda Oratorio S. Luigi di Busnago (MI) a rallegrare, sempre sotto il pergolato.
Residenza S.Camillo – Villa Visconta/Besana
La Comunità Camilliana di Villa Visconta, nella festa annuale del suo Fondatore, desidera condividere – particolarmente con gli Ospiti e i loro Parenti, gli Operatori, i Volontari, i Confratelli e con gli Amici vari… – il ricordo e la preghiera per tutti coloro che soffrono.
Il giorno della memoria liturgica di San Camillo è il 14 luglio, ma verrà anticipato a domenica 19 maggio, nella settimana che ricorda la nascita di S. Camillo (25 maggio 1550 a Bucchianico/Chieti).
Messa: ore 10.30 in Chiesa, presieduta dal Direttore P. Germano Policante nel 50° di ordinazione sacerdotale, con il Coro S. Cecilia di Villa Raverio.
A seguire: rinfresco per tutti.
Nel pomeriggio alle ore 15.30: intrattenimento musicale con il Corpo musicale S. Cecilia di Besana Brianza.
Verona – Santa Maria del Paradiso
Sabato 6 luglio alle ore 18,00 solenne celebrazione presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona
PROVINCIA SPAGNOLA
Nella provincia spagnola la celebrazione della festa di San Camilo si terrà venerdì 5 luglio.
PROGRAMMA:
18:00 -19: 30 Conferenza: “San Camilo e il buono muore” (poster allegato)
20:00 Celebrazione eucaristica (presieduta da José Luis Segovia (Josito) vicario di Pastorale sociale e innovazione di Madrid.
21:00 Evento culturale (Piazza San Camilo)
22.00 Cena a Buchianico (Centro San Camilo).
PROVINCIA ROMANA
Camillians on Facebook
Camillians on Twitter
Camillians on Instagram