Si è conclusa domenica 23 giugno la mostra fotografica “Presenze”.
Ospitata per un mese all’interno del complesso del Vittoriano di Roma, la raccolta di immagini è stata curata dal fotoreporter argentino Guillermo Luna, che ha affiancato i suoi scatti originali dalle missioni camilliane in tutto il mondo alle preziose immagini storiche provenienti dagli archivi dell’Ordine dei Ministri degli Infermi.
Illustre “ospite” della mostra, in occasione dell’esposizione nella prestigiosa sede romana, il famoso dipinto di Pierre Subleyras del 1746 raffigurante San Camillo che porta in salvo gli ammalati del Santo Spirito durante l’esondazione del Tevere la notte di Natale del 1598.
La mostra costituisce un avvincente percorso per immagini attraverso la storia dell’Ordine fondato da San Camillo. Una testimonianza viva e diretta dell’opera di carità e del carisma camilliano nei cinque continenti.
La raccolta fotografica, dopo aver lasciato la prestigiosa sede romana, è ora disponibile a chiunque richieda di poterla esporre, facendo richiesta all’Ufficio Comunicazione per le attività del IV Centenario della morte di San Camillo, scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria@camillodelellis.org
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram