Cadis vi augura un Buon Natale e un felice anno nuovo!

«Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore» (Lc 2,10-11)

Carissimo,
la vita ci riserva tante sorprese, a volte fantastiche, altre volte spiacevoli. L’arrivo del Covid-19, invisibile ed onnipresente, ha sconvolto in poco tempo le nostre vite, incidendo fortemente sulle nostre speranze e suoi nostri programmi e ha evidenziato l’immenso potere di ciò che pur essendo piccolo può confondere i grandi e i forti!

Il Natale è, in modo particolare, la festa dei piccoli, dei poveri, dei dimenticati: essi sono rappresentati da Gesù che è nato povero per renderci ricchi, con la sua presenza. La sua nascita ha cambiato il mondo e il suo vangelo ha illuminato il patire e lo sperare umano.

Speriamo e preghiamo affinché l’evento mirabile del Natale, come il tempo indimenticabile della pandemia, ci disponga a sottoporci al ‘tampone’ dell’umiltà, a vestirci della mascherina della speranza, a nutrirci del vaccino della fede per affrontare le sorprese e il mistero del futuro sostenuti dall’Emmanuele “il Dio con noi” (p. A. Pangrazzi).
CADIS ti invia i suoi migliori auguri per un santo Natale et un felice Anno nuovo 2021: è l’occasione propizia per ringraziare per il tuo apporto per la sua crescita affinché continui ad essere strumento della misericordia di Dio, a favore delle persone colpite dai disastri.

Auguri di buon Natale e Felice anno 2021