La scorsa settimana abbiamo avuto la visita della First Lady della Colombia, Veronica Alcocer, moglie del presidente Gustavo Petro. Ha visitato prima la ‘Casa Ludica’, un progetto di prevenzione della tossicodipendenza e della criminalità che offre attività musicali, sportive ed educative a 300 bambini del quartiere.
In seguito ha visitato il CE CAMILO (centro educativo e riabilitativo), dove offriamo istruzione e riabilitazione a 170 bambini con limitazioni gravi e disabilità multiple e formazione professionale a 50 giovani con varie disabilità, dai 16 ai 25 anni. Nel CE CAMILO lavoriamo anche con 550 bambini disabili in 12 città del Dipartimento Atlantico e con i loro insegnanti e assistiamo più di 1.000 persone disabili nel nostro ambulatorio ortopedico, nelle terapie ambulatoriali e nei diversi consultori.
Non c’è stato il tempo di visitare l’Hogar San Camilo, dove abbiamo 70 residenti, tutti senzatetto di età superiore ai 70 anni – il più anziano ha quasi 100 anni. Ma Lady Veronica ha promesso di tornare. È rimasta molto colpita quando ha visto i progetti. Vi invio due brevi video. Il primo della sua visita a Casa Ludica e il secondo di CE CAMILO.
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram