Abbiamo raggiunto il distretto di Manbu al mattino. Alcuni ragazzi sono venuti a portarci le medicine. Una squadra dell’esercito del Nepal accampato qui ci aiuterà per sistemare le tende e altri problemi logistici come controllare le persone e aiutarci a comunicare nella loro lingua.
Finora abbiamo trattato 150 casi. Abbiamo dovuto fare molte medicazione. Avevamo lasciato i nostri farmaci al St. Mary School a Gorka; è stato un elicottero dell’esercito a consegnarceli.
Non siamo riusciti ad aprire le mail perché non c’è una buona connessione.
Oggi, alle 7,30 di mattina c’è stata un’altra piccola scossa. Le persone sono molto tese e quando sentono tremare la terra iniziano a gridare e a chiamare i loro figli. Tutti i volontari della CTF stanno bene anche se la situazione qui è molto difficile.
Ogni giorno ci riuniamo per fare un resoconto della giornata e pianificare quella successiva. Ieri il ginecologo, il dott. Sr. Leelamma FCC ha potuto aiutare una donna incinta di 8 mesi.
Tutti i volontari sono felici di svolgere questo servizio per aiutare le vittime. Possa San Camillo intercedere per noi. Che il Signore benedica tutti noi e tutti coloro che ci sostengono.
P. Teji
I Camilliani su Facebook
I Camilliani su Twitter
I Camilliani su Instagram