Agenzia Fides – Un cuore Camilliano batte sempre quando c’è sofferenza: continuano i soccorsi alla popolazione colpita da Odette 20/01/2022

Bohol (Agenzia Fides) – Il tifone Rai (nome locale Odette) che si è abbattuto sul paese il 16 dicembre 2021, ha devastato le isole e le comunità costiere delle Filippine orientali, inondando paesi e città in tutta la nazione (vedi Agenzia Fides 20/12/2021).
“Milioni di persone già colpite duramente dall’impatto sociale ed economico del Covid-19 si sono ritrovate a fronteggiare la super tempesta – si legge in una nota pervenuta all’Agenzia Fides dal Camillian Disaster Service International (CADIS) -. A causa della difficoltà di accesso alle comunità colpite, della mancanza di energia elettrica, di segnali internet e di comunicazione, le autorità locali e le agenzie umanitarie competenti non sono riuscite a fare una valutazione immediata sull’entità dei danni. Tuttavia, a distanza di quasi un mese, insieme ai due partner locali, la Society of ex-Camillian Seminarians Inc. (SeCSI Bohol) e l’ExCamillian CTF Unit Team di Negros, il Cadis sta portando avanti operazioni di soccorso nelle province di Bohol e Negros Occidental, tra le province più colpite nella regione di Visayas.”

CONTINUA QUI