2 FEBBRAIO 2023: CADIS INTERNATIONAL INVITA ALLA PROIEZIONE DEL FILM “THE LETTER – UN MESSAGGIO PER LA TERRA”

 

Il prossimo 2 Febbraio 2023, CADIS International – in occasione della Giornata Mondiale della vita consacrata e in memoria della conversione di San Camillo de Lellis – invita tutti alla proiezione del film “The letter – un messaggio per la terra”, presso la Basilica Parrocchiale San Camillo de Lellis di Roma. Ingresso gratuito.

Papa Francesco, nel 2015, fu autore della lettera enciclica Laudato Si’ incentrata sulla crisi ambientale e rivolta ad ogni singola persona del mondo. Quattro anni dopo le voci del Senegal, dell’Amazzonia, dell’India e delle Hawaii – rimaste ancora inascoltate – sono state invitate ad un dialogo senza precedenti con il Papa. Il documentario “The Letter” è il racconto del loro viaggio verso il Papa e di tutte le esperienze vissute tra Roma e Assisi: tante le storie personali e le informazioni scientifiche sulla crisi planetaria e l’impatto di quest’ultima sulla natura e le persone.

Un viaggio introspettivo – ma al contempo tecnico – verso una maggiore consapevolezza del fatto che non è più possibile continuare ad ignorare il grido della Terra, ma che è necessario agire!